forme di grano  - logo
Per maggiori informazioni chiamate il +39 348 5608015

La storia

Tutto il sapore e la bontà 
del pane casereccio a Bruino

Il panificio Forme di Grano nasce nel 2008 da un preesistente ramo d'azienda già protagonista da numerosi anni nel rinomato settore della panificazione torinese: la nuova gestione ha acquisito e ristrutturato impianti e strutture per produrre con cura e passione artigianale pane casereccio, pane a lievitazione naturale, pane al farro, pane alle olive e tanti altri prodotti da forno gustosi e genuini.
teglie di pane appena sfornato

Comodità logistica e ampia capacità produttiva del pane

Il primo laboratorio di Forme di Grano ha sede in Strada delle Cacce a Torino, ma ben presto la struttura diventa inadeguata a sostenere l'entità della produzione che il panificio ha raggiunto. Per questo, nel 2011, l'azienda decide di investire in una nuova area situata nel comune di Bruino, precisamente in via Vinovo 10. Il nuovo laboratorio si trova in una posizione comoda dal punto di vista logistico, poiché ben servita da strade e autostrade, e capace di sostenere una capacità produttiva giornaliera di pane casereccio e prodotti da forno che è compresa tra i 30 e i 50 quintali al giorno.

Il nuovo panificio e i sapori di una volta

Con il trasferimento nella nuova sede di Bruino, il panificio Forme di Grano è ad oggi perfettamente adeguato alle normative vigenti nel campo della produzione alimentare e ha compiuto tutti gli aggiornamenti tecnologici necessari per coniugare alta qualità produttiva e sicurezza alimentare. In questa fase di espansione, l'azienda piemontese ha ampliato la sua prospettiva aggiungendo al parco clienti, oltre allo storico rapporto con la grande distribuzione, anche mense scolastiche e aziendali, tramite forniture di squisito pane casereccio alle società di catering che operano nel settore.
forni industriali per la produzione di pane

Visitate il nuovo panificio in via Vinovo 10, a Bruino

Share by: